Chi sono

12235044_10154003434480348_8932420963586218677_nNel 1995 mi sono laureato all’Università Statale di Milano con una tesi in procedura penale dal titolo “Il difensore nel nuovo processo penale” e dal 1998 sono iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Dopo la laurea per diversi anni ho collaborato con l’Istituto di Diritto Processuale Penale (cattedra prof. Pisani) e nel 2013, dopo diciassette anni di esperienza in uno dei più prestigiosi studi legali della città, ho deciso di intraprendere una nuova e stimolante sfida inaugurando quella che amo definire la mia “bottega del diritto”, dove quotidianamente presto assistenza a Clienti (imprenditori, professionisti e privati cittadini) in tutti gli ambiti del diritto penale, privilegiando quelli dell’economia e dell’impresa.
Il mio obiettivo è offrire al Cliente un vero e proprio servizio “su misura” plasmato sulle sue necessità ed attento ad ogni sua esigenza.
Nel corso degli anni ho maturato una significativa esperienza in materia di reati aziendali (sicurezza sul lavoro, ambiente, infedeltà patrimoniali), reati societari e fallimentari (bancarotta, reati tributari, falso in bilancio, market abuse), reati contro la Pubblica Amministrazione (corruzione, concussione, turbativa d’asta, abuso d’ufficio), diritto penale dell’informazione (diffamazione e reati informatici) e reati contro la persona (lesioni, stalking).
Presto assistenza in ambito 231 aiutando gli imprenditori a predisporre un efficace modello organizzativo per le loro aziende, offrendo altresì collaborazione sotto forma di partecipazione ad organismi di vigilanza, nonché assistenza legale in materia di voluntary disclosure e reati collegati.
Qualora il caso lo richieda sono in grado di fornire un’offerta integrata di servizi legali attraverso una collaudata rete di colleghi, professionisti e consulenti, permettendo così al Cliente di avere un unico interlocutore e allo stesso tempo di beneficiare di una gestione coordinata ed efficiente in ordine a tutti gli aspetti della questione.
Vanto un’ottima conoscenza della lingua inglese avendo lavorato a stretto contatto con diversi grandi gruppi internazionali.